"TANTI AUGURI A NOI!" - INAUGURAZIONE DEL NUOVO LOGO DEL GRUPPO
(Pasian di Prato - 24 Settembre 2010)
Serata speciale per il Gruppo Folcloristico di Pasian di Prato: venerdì 24 settembre si è tenuta una cerimonia presso la sede per ricordare, con soddisfazione, il 44° anno di fondazione del sodalizio, sorto nel lontano 18 settembre 1966.
In occasione della festa per il “nostro” compleanno, abbiamo coinvolto i consiglieri regionali dott. Giorgio Baiutti e dott. Alessandro Colautti , il sindaco del Comune di Pasian di Prato, dott. Fausto Cosatti e il parroco don Luciano Lusso, insieme ai più stretti collaboratori, per quella che è stato un momento celebrativo ma anche un ringraziamento alle persone invitate per le ultime migliorie apportate alla sede. Abbiamo così saggiato il nuovo pavimento lastricato esterno e acceso il grande logo con l’effigie del sodalizio, che fa bella mostra di sé sulla facciata dell’edificio.
Il momento ufficiale si è concluso all’interno, quando sono stati omaggiati con dei piccoli presenti, oltre ai sopracitati ospiti, l’artista Daniele Tomadini che ha prestato la sua opera per la realizzazione del logo e Carmen Zaninotto, ex componente e attiva collaboratrice che ha donato i costumi suoi e del marito, membro attivo per molti anni.
Dopo la benedizione di Don Claudio, padre missionario in Argentina e spiritualmente vicino da molto tempo ai membri del sodalizio, tutti insieme si sono volentieri seduti attorno ai tavoli per una cena conviviale, allietata da momenti musicali da parte dell’orchestra del Gruppo e concludendo in allegria e amicizia una serata ricca di soddisfazione per il Gruppo Folcloristico di Pasian di Prato.